RCiclo

RCiclo è l'app per gli utenti del servizio di raccolta dei rifiuti urbani erogato da Geofor Spa del gruppo Retiambiente.
Come registrarsi Dopo l'istallazione, al primo avvio dell'App:
1) inserire nel campo MAIL/CELLULARE una email oppure un numero di cellulare, nel campo PASSWORD digitare una parola segreta a proprio piacimento, e click su OK. Al primo accesso il sistema invierà una email (all'indirizzo indicato) oppure un SMS (al numero indicato) con un codice numerico OTP (One Time Password) da usare per completare la registrazione.
2) completare la registrazione inserendo nome e cognome (campi obbligatori), codice fiscale e numero telefonico per essere rintracciati (campi opzionali) ed il codice OTP.
3) completata la registrazione verrà richiesto l’indirizzo di casa per il quale viene erogato il servizio di raccolta (sono presenti solo i Comuni serviti dall'azienda)

Nel menu (in alto a sinistra) è possibile aggiungere nuovi immobili con la voce “Aggiungi utenza”
Cosa fare in caso di problemi con l'app Scrivere una email all'indirizzo dell'assistenza: si@geofor.it
Specificare il problema riscontrato, possibilmente includere uno screenshot, ed i riferimenti per un contatto.
Cosa si può fare con l'app?
Come aggiungere o cambiare indirizzo Nel menu in alto a sinistra è possibile aggiungere nuovi immobili con la voce “Aggiungi utenza” ed è possibile eliminare un immobile dal menu "Impostazioni utenza" Sulla pagina principale in alto è presente un menu a tendina che contiene l’elenco delle utenze/indirizzi per i quali si è effettuata la registrazione.
Come raggiungere un CdR Nella sezione CENTRO DI RACCOLTA compare l'elenco delle isole ecologiche dove è possibile accedere. Selezionando un CdR viene visualizzato l'orario di apertura e la mappa. cliccando su "Visualizza mappa più grande" viene aperta la mappa sull'app dedicata con la possibilità di navigazione verso il CdR.
Come prenotare un ritiro Nella sezione RICHIESTE è possibile prenotare un ritiro a domicilio di rifiuti ingombranti e/o sfalci e potature per i comuni serviti dal servizio. Gli step da effettuare per richiedere un ritiro sono:
1) selezionare il rifiuto, p.e. ingombranti o sfalci e potature
2) scrivere il materiale, indicare la quantita e premere OK per inserire il materiale selezionato; attenzione: c'è un limite di occupazione consentito, se si inseriscono troppi materiali l'app darà un avvertimento di togliere qualche materiale
3) inserire una nota
4) selezionare la data preferita per il ritiro, il materiale dovrà essere posto su suolo pubblico smontato PRIMA dell'orario indicato (eventuali materiali pericolosi dovranno essere opportunamente protetti); verranno ritirati SOLO i materiali per cui è stata presa la prenotazione lasciando i materiali in eccesso
Cosa fare in caso di prenotazione Dopo aver preso una prenotazione di ritiro a domicilio: Esporre il rifiuto subito prima dell'orario indicato nella prenotazione sulla pubblica via. Il ns. addetto ritirerà solo il materiale indicato nella lista.
I materiali che possono essere pericolosi vs. terzi (esempio lastre di vetro) dovranno essere opportunamente protetti, Geofor Spa declina ogni responsabilità.
Per gli sfalci verranno ritirati massimo 9 colli con peso massimo 10 Kg. ciascuno (eventuale materiale sciolto deve essere ben legato e con ingombro massimo di 2mt).
Come sono trattati i miei dati personali I dati raccolti sono trattati in conformità al Regolamento UE 679/2016 (GDPR), ti invitiamo a leggere l'informativa privacy: rciclo.geofor.it/privacy.html